serie a

Roma-Lazio, Santon: “Rammaricato per il risultato, meritavamo la vittoria. Tifosi? Ci hanno dato una grande carica”

Le parole del terzino giallorosso, Davide Santon, dopo il pareggio nel derby contro la Lazio

Mediagol93

Non vanno oltre l'1-1 Roma e Lazio.

Termina con un pareggio il derby capitolino tra giallorossi e biancocelesti. La squadra di Fonseca interrompe la lunga striscia di vittorie in campionato della Lazio, riuscendo però a strappare solo un punto alla compagine di Simone Inzaghi. Come accaduto all'andata, le due squadre dividono la posta in palio, non andando oltre l'1-1. Un risultato commento all'indomani della sfida dell'Olimpico dal terzino della Roma, Davide Santon, ai microfoni di "Roma TV".

“Prestazione bella, con un atteggiamento che ci vuole in un derby. Abbiamo dominato e avuto occasioni ma non abbiamo concretizzato. C’è rammarico perché dovevamo vincere noi, ma ci prendiamo un punto che ci fa tenere il quarto posto. Se affrontiamo tutte le partite con questo atteggiamento faremo grandi cose, non deve esserci per forza un grande palcoscenico, dobbiamo giocare sempre così”.

Santon si è poi soffermato sui punti di forza della Roma: “La qualità la squadra ce le ha, i giocatori forti li abbiamo, manca solo l’atteggiamento. Quando scendiamo in campo così cattivi, non facciamo giocare l’avversario, per le altre diventa difficile. Quando manca questo atteggiamento poi andiamo in difficoltà, ci sono squadre forti che vivono di ripartenze. Stasera ci siamo mossi e non li abbiamo mai fatti ripartire. A livello mentale abbiamo lavorato, ma non ce n’era bisogno, i tifosi che sono venuti ieri ci hanno dato una grande carica, l’abbiamo preparata nei minimi dettagli per ogni movimento, siamo riusciti a far benissimo. Io penso sempre a lavorare e migliorare perché non si finisce mai, col mister c’è un ottimo rapporto, mi dà fiducia e cerco di ripagarlo. Sto bene, lavoro tanto, sono contento che le prestazioni stiano ripagando il lavoro”.