Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma, incidente De Sanctis: soccorsi non chiamati e auto sparita, la dinamica dello scontro non è chiara. I dettagli

Roma, incidente De Sanctis: soccorsi non chiamati e auto sparita, la dinamica dello scontro non è chiara. I dettagli

Una serie di incognite dietro l'incidente stradale di Morgan De Sancitis

Mediagol40

Gravissimo incidente per MorganDe Sanctis.

Nella giornata di ieri, l'ex portiere della Roma, oggi direttore sportivo del club giallorosso, è rimasto coinvolto in una carambola stradale in via Cristoforo Colombo. Il classe '77, trasportato in condizioni serie in all'ospedale Gemelli, dove è stato operato d'urgenza.

ROME, ITALY - AUGUST 26:  (L-R)AS Roma Sport Director Monchi and Team Manager Morgan De Sanctis speak during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale on August 26, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'intervento chirurgico è stato piuttosto lungo e delicato, ma è andato bene: al termine dell'operazione l'ex portiere è stato trasportato in terapia intensiva. Adesso, De Sanctis è fuori pericolo, ma restano da chiarire alcuni dettagli della vicenda. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, il dirigente del club giallorosso, che stava tornando a casa dal centro sportivo di Trigoria, dopo l'incidente avrebbe inizialmente scelto di recarsi in taxi a Villa Stuart e di non richiedere l’intervento di un’ambulanza, poichè le sue condizioni non erano apparentemente gravi.

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 03: Morgan De Sanctis and  Paulo Fonseca (R) manager of AS Roma during the "Panchina D'Oro Prize" award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 3, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tuttavia, una volta arrivato alla clinica, la situazione sarebbe degenerata a causa di un’emorragia addominale interna. Ragion per cui, i medici hanno dovuto asportargli la milza. Resta da chiarire, però, la dinamica dell’incidente. I vigili, non allertati dal dirigente giallorosso, potrebbero infatti decidere di aprire un’indagine per fare chiarezza, individuare il punto dell’impatto e provare a capire che fine abbia fatto il veicolo di De Sanctis, che secondo il quotidiano romano 'Leggo' non sarebbe ancora stato trovato.