Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma-Brescia, Grosso su Balotelli: “L’ho escluso per un motivo ben preciso, vi racconto…”

PALERMO, ITALY - APRIL 30:  Head coach Fabio Grosso of Bari looks on during the serie A match between US Citta di Palermo and AS Bari at Stadio Renzo Barbera on April 30, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Brescia alla vigilia della delicata sfida contro la Roma

Mediagol3

Parola a Fabio Grosso.

Nella giornata di giovedì, Mario Balotelli ha subito un provvedimento disciplinare da parte del nuovo tecnico del Brescia. L'ex esterno sinistro del Palermo, subentrato ad Eugenio Corini, sollevato di recente dall'incarico, ha allontanato anzitempo Super Mario dal campo durante una seduta di allenamento, tacciandolo di indolenza e poca voglia di lavorare con i compagni. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro la Roma, Grosso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

BALOTELLI - "Non voglio né minimizzare, né gonfiare la situazione. Eravamo nel nostro centro sportivo in cui difficilmente si riesce a lavorare lontano da occhi indiscreti, così a volte vengono fuori cose che sono poi ingigantite inutilmente. A me piace parlare di squadra, credo nei valori comuni e nelle qualità degli allenamenti. A volte può capitare che un giocatore non riesca ad allenarsi a ritmi alti o non sia in giornata. Non mi piace che questo condizioni lui o i suoi compagni. In quel momento ho messo Mario da parte, ho fatto entrare un suo compagno ed è tutto finito lì. Lo immaginavo già ma mi sto rendendo conto che qualsiasi cosa lo riguardi viene ingigantita. Questo non lo aiuta. A me invece piacerebbe tanto riuscire ad aiutarlo, però riesco ad arrivare fino a un certo punto. Provvedimenti per Mario? Questo mi piacerebbe dirlo prima alla squadra e poi comunicarlo. Verranno fatte in un'unica direzione, per il bene della squadra. La maggior parte del lavoro spetta a lui e lo sa, ne abbiamo parlato diverse volte. Deve essere in grado di mettersi a disposizione dei compagni perché le qualità per poter essere importante in questa squadra le ha, ma non può prescindere dalle altre che poi determinano tutti i percorsi", sono state le sue parole.

TORREGROSSA -"Torregrossa in campo? Si tratta di un ragazzo che sta rientrando, ha grande entusiasmo e quindi gli vanno dati minuti. Proprio per questo sto pensando di farlo giocare dall’inizio. Le qualità ci sono e saranno importanti per il suo futuro. Abbiamo lavorato duro per migliorare perché abbiano un obiettivo importante come la salvezza".

CALENDARIO -"Crediamo nelle nostre qualità e sappiamo che attraverso il lavoro potremo essere in grado di ottenere dei punti importanti che ci faranno arrivare all'obiettivo finale determinati. Modulo? Non credo molto ai numeri, noi dovremo avere delle caratteristiche ben precise. Affrontiamo squadre con livelli tecnici superiori al nostro ma potremo compensare questo con grande impegno e determinazione, provando anche a proporre qualcosa. Pensare di fare risultati solo difendendosi sarebbe impensabile. Dopo la Roma affronteremo l'Atalanta? Abbiamo un calendario difficile, ma noi dobbiamo essere bravi a saperci strutturare al di là degli avversari perché così potremo raccogliere i punti che riusciremo a trovare e potremo lavorare sodo per cercare di arrivare a un obiettivo grandissimo, anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata", ha concluso Grosso.