Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma-Brescia, Fonseca: “Pastore non convocato, spiego perché. Florenzi? Non cambio idea per la Nazionale”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Roma alla vigilia della sfida contro il Brescia di Fabio Grosso

Mediagol3

Parola a Paulo Fonseca.

Il tecnico della Roma è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brescia, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Olimpico" (fischio d'inizio alle ore 15): oggetto di discussione, anche il momento della sua squadra dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Chi non è stato convocato per la gara di domani è Javier Pastore.

"Sarà una gara difficile, loro hanno cambiato allenatore. Ho visto il Brescia contro il Napoli e l’Inter: è una squadra che gioca bene. Domani ci attende una gara complicata. Io sono arrivato da poco a Roma, non conosco il passato. Io so che sto lavorando per fare della Roma una squadra che lavora per vincere tutte le partite. Sono molto motivato per fare della Roma una squadra vincente. Abbiamo bisogno di migliorare in tutto: mentalità, fisico, tecnica. Dobbiamo lavorare sempre per migliorare ogni aspetto. C’è tanto da migliorare. Pastore ha subito una contusione all’anca e oggi con il medico abbiamo deciso che non è pronto per questa gara, non verrà convocato. Penso che rientrerà nel prossimo match. L'exploit di Zaniolo in Nazionale? È un giovane dal grande talento che necessita di migliorare e che può giocare in tutte le posizioni in attacco", sono state le sue parole.

SINGOLI -"L'alternativa a Dzeko? Non sto pensando a nessuna alternativa. Dzeko giocherà come sempre. Se Mancini tornerà ad essere un difensore? Sì, lui è un difensore centrale e tornerà a giocare in questa posizione. È una cosa normale. Dzeko? Sono sicuro che tornerà a fare gol nelle prossime partite, non ho dubbi su questo. Under sta bene, è pronto per giocare. Florenzi al posto di Spinazzola? Vediamo. La mia decisione non cambia perché è andato in Nazionale o per quello che scrivono i giornali. Quando io voglio mettere un giocatore in campo lo decido con la mia testa e se domani ritengo che dovrà giocare Florenzi lo farà. Ha lavorato sempre al massimo, è molto professionale. Spinazzola non è pronto. Mkhitaryan e Pellegrini pronti a giocare? Il primo sta recuperando, ha lavorato con noi tre giorni questa settimana, ma non è pronto per questa partita. Lui e Spinazzola penso che saranno pronti per la prossima gara. Pellegrini invece è pronto. Anche Diawara sta bene, è pronto per giocare. Abbiamo lavorato tanto con lui in questi giorni. E’ pronto per migliorare la sua situazione".

VAR E MERCATO - "Se penso che il VAR migliorerà dopo l'incontro in settimana con gli arbitri? Dopo i due incontri ai quali ho partecipato, ho capito meglio il funzionamento del Var. Dico che non è facile. Posso essere d’accordo o no, ma sono le regole. E gli arbitri devono applicare le regole. Poi è normale che io non sia d’accordo in tutte le situazioni. Se mi aspetto qualche rinforzo? Non parlo di questo adesso. Non ho parlato col direttore sportivo. Parliamo sempre del mercato, ma non ci penso ora", ha concluso.