Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Ricciardo: “Pergolizzi? Mi ha dato fastidio una cosa. Contro Savoia e Acireale avremmo vinto 3-0 se…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal numero 9 del Palermo, Giovanni Ricciardo

Mediagol8

"Acireale? Mi ha dato fastidio non partire titolare, anche perché in questo cammino sono stato importante. E' normale che mi arrabbio quando capisco di non poter giocare una gara così importante".

Lo ha detto Giovanni Ricciardo, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Castrovillari, in programma domenica pomeriggio alle ore 14.30: oggetto di discussione, anche il suo rapporto con il tecnico Rosario Pergolizzi, oltre le prestazioni offerte di recente dai rosanero in campionato. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Con mister Pergolizzi ho sempre avuto un contatto diretto e mi ha detto che non avrei giocato perché aveva in mente un particolare assetto tattico. Ero incavolato, ma poi è finito tutto lì. Non ho mai litigato con il mister, io dico sempre quello che penso in faccia ma non c'è stato davvero nulla. La cosa più importante è pensare al futuro e andare a chiudere questo girone d'andata nel migliore dei modi - ha spiegato il numero 9 del Palermo -. Le sconfitte contro Savoia e Acireale? Credo che abbiamo incontrato queste due squadre in un periodo nostro non troppo brillante, non vogliamo cercare alibi, ma se le avessimo incontrate prima avremmo vinto 3-0. Il Savoia ora dista 5 punti? Ci vogliono equilibrio, costanza e fame per vincere i campionati. La gente quando avevamo 10 punti di vantaggio mi diceva che avremmo vinto facilmente il campionato, io ho sempre detto che erano delle ca**ate. Dobbiamo riuscire a stare tutti compatti alimentandoci l'un l'atro, così riusciremo a raggiungere l'obiettivo".