serie c

Ricciardo: “Palermo, ecco cosa ti manca per essere al top! Boscaglia? Sa come vincere la Serie C”

Le parole dell'ex attaccante rosanero

Mediagol40

"E’ una sofferenza di non poco conto, vedere una piazza come Palermo navigare in bruttissime acque".

Gianni Ricciardo è ripartito dal Seregno. Dopo aver conquistato la promozione in C col Palermo, il club rosanero ha deciso di fare altre scelte per l'attacco della prossima stagione. Intervistato da 'Sport19.it' il classe 1986 è tornato a parlare del Palermo di Roberto Boscaglia, soffermandosi sui problemi offensivi dei rosanero: "So quanto soffre per ora la gente e quanto soffrono anche i ragazzi. Giocatori che valgono, ma che ancora non sono riusciti ad adattarsi".

Il suo addio al club rosanero: "Inutile dire che in rosanero mi sarebbe piaciuto rimanere a vita. Non pretendevo di restare dopo la promozione dello scorso anno, ma credo che avrei potuto dare il mio apporto. E poi conosco già la piazza, la gente e le “pressioni”, sarei stato avvantaggiato. La linea di ricreare ex novo, o quasi, un organico, non ha mai dato grandi risultati, e posso dirlo sulla base di esperienze personali".

Chiosa su Boscaglia: "Il mister lo conosciamo tutti. È un tecnico molto forte, ed ha dimostrato alla perfezione di saper vincere in Serie C. Ma purtroppo in momenti come questo, in cui la squadra non sta facendo bene  tutti devono essere messi in discussione, a partire dallo stesso mister. Nel calcio ogni anno si azzerano i valori. Anche se vinci la Champions e l’anno dopo vai ad allenare in B, devi dimostrare il tuo valore".

tutte le notizie di