Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

PSG, Pochettino: “Mbappè e Neymar? Tutto sul loro futuro. Non possiamo ancora pensare al Barcellona”

PSG, Pochettino: “Mbappè e Neymar? Tutto sul loro futuro. Non possiamo ancora pensare al Barcellona”

Le parole del tecnico argentino

Mediagol8

Mauricio Pochettino in vista del prossimo match di Coppa di Francia.

Il tecnico del PSG è intervenuto nella canonica conferenza stampa che sta al momento precedendo il prossimo confronto dei parigini che li vedrà sfidare il Brest. La formazione della capitale si trova attualmente al secondo posto della Ligue 1 e sta disputando una stagione fin qui quasi perfetta. L'avvicendamento sulla panchina tra Tuchel e proprio Pochettino ha beneficiato non poco a Neymar e ai suoi, rivitalizzati dall'entusiasmo di una nuova gestione tecnica e tattica. L'allenatore ex Tottenham ha parlato del percorso della sua squadra in Coppa e di molteplici altri temi legati anche al futuro di alcuni importanti tasselli della sua rosa. Di seguito le sue dichiarazioni: "È un evento importante, che coinvolge tutti i club del Paese. Tutti amano partecipare. Anche il formato è speciale, con le partite a eliminazione diretta che vengono viste ogni volta come una finale. Il portiere? Decideremo domani, come per il resto degli undici titolari". 

L'INFORTUNIO DI NEYMAR

"Sta guarendo e nei prossimi giorni sapremo se potrà essere con noi la prossima settimana".

LA SFIDA CON IL BARCELLONA

"Pensiamo solo alla partita della Coupe de France di domani. Questo è il modo migliore per preparare quella contro il Barcellona. Sappiamo che sarà un incontro difficile, il Brest non ci renderà le cose facili".

SITUAZIONE NAZIONALI

"È un argomento difficile da affrontare al momento. Quel che è certo è che è complicato, perché riguarda le Federazioni e i governi di ogni paese. Anche la FIFA è preoccupata. È difficile trovare un equilibrio tra gli interessi di tutti. Tutti stanno lavorando per trovare la soluzione migliore e più giusta. Dobbiamo proteggere i giocatori e lo staff, che sono in contatto continuo con loro. In ogni caso, il club è a disposizione delle autorità per trovare una soluzione".

IL FUTURO DI MBAPPÈ

"Tra di noi si è creato un rapporto molto naturale, è una persona che apprezzo. Si tratta di una decisione che riguarda due parti: il giocatore e il club. Il club vuole che rimanga e anche io. Dal mio punto di vista è un giocatore molto importante per la squadra. Ci auguriamo che possa restare al PSG per diversi anni".