serie c

Pro Vercelli, mister Gilardino si presenta: “Non vedo l’ora di cominciare, siamo molto giovani”

MODENA, ITALY - JANUARY 30:  Alberto Gilardino of Palermo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Carpi FC and US Citta di Palermo at Alberto Braglia Stadium on January 30, 2016 in Modena, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole di presentazione del nuovo coach dei piemontesi, Alberto Gilardino, alla prima esperienza in panchina

Mediagol97

Parola ad Alberto Gilardino.

Il nuovo allenatore della Pro Vercelli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri sera, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista dell'inizio della nuova avventura sulla panchina del club piemontese, prima esperienza da coach per l'ex attaccante del Palermo.

"Già all'ultimo anno di Spezia avevo avuto la possibilità di prendere il patentino e poi di cominciare ad ottobre subito ad allenare. La fortuna è stata l'assenza di stacco da calciatore ad allenatore. Ho grande voglia e non vedo l'ora di cominciare. In questi due giorni valuteremo una ventina di ragazzi, poi dalla prossima settimana cominceremo il ritiro vero e proprio. Ci fu anche una possibilità di tornare a Parma in B, ma avevo ancora voglia di segnare in A. Visto che siamo molto giovani serve inculcare la cultura del lavoro, prima ancora dell'organizzazione tattica, soprattutto quella difensiva".