Primavera 3, Palermo-Bari 2-1: Aziz Toure apre, Murania raddoppia, Ferrante spaventa. La classifica aggiornata

Il commento del match valido per l’ultima partita d’andata del girone G di Primavera 3

Palermo

Di Nicolò Cilluffo.

Due a uno, è questo il risultato finale del match valido per l’ultima gara d’andata del girone G di Primavera 3.

Palermo, la parabola di Aziz Toure: la Diciotti, la famiglia a Balestrate ed il gol al Catania. La favola del talento ivoriano

I baby rosanero di mister Antonello Capodicasa hanno portato a casa un successo fondamentale per il prosieguo della corrente stagione agonistica. Un Palermo che ha combattuto e, successivamente, vinto un match ostico e dal sapore di primato in classifica. Con questa vittoria, infatti, la Primavera del capoluogo siciliano ha agguantato il primo posto del girone G a pari merito con il Catanzaro.

Ad aprire le marcature è stato l’insormontabile Aziz Toure, lesto a sfruttare al meglio una cavalcata strepitosa dell’attaccante classe 2004 con un passato nel settore giovanile del Terzo Tempo, Samuele Lo Coco. Il gol del centrocampista ivoriano è arrivato allo scadere del primo tempo ed ha, pertanto, concesso ai baby rosanero di andare a riposo sul parziale di uno a zero.

Il secondo tempo del match tra Palermo e Bari ha seguito lo stesso andazzo della prima frazione di gioco. Ritmo, intensità e voglia di conquistare la vittoria sono stati i punti cardini dell’idea di gioco espressa dalla formazione di casa. Al 61′ minuto il bomber rosanero, Baldo Murania, ha purgato l’estremo difensore ospite con un grandissimo tiro d’esterno destro. La franchigia siciliana sembrava aver il controllo del match quando – all’improvviso – una sbavatura difensiva ha regalato un calcio di rigore alla formazione ospite. Tiro dagli undici metri realizzato dal numero nove del Bari, Ferrante.

Il Palermo, dopo un pò di sofferenza nel finale di gara, è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio e si proietta così, da capolista, verso il girone di ritorno. Di seguito, la classifica aggiornata del girone G di Primavera 3.

Catanzaro 15

Palermo 15

Catania 13

Monopoli 10

Virtus Francavilla 9

Bisceglie 7

Bari 6

Vibonese 4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy