Krzysztof Piatek dice addio ad Euro 2020.
notizie
Piatek, frattura alla caviglia e stagione finita per l’ex Milan: salta l’Europeo
L'ex attaccante di Genoa e Milan dice addio ad Euro 2020
Non potrà giocare i prossimi Europei, l'ex attaccante di Genoa e Milan, Krzysztof Piatek. Più grave del previsto, infatti, si è rivelato l'infortunio rimediato mercoledì scorso dal giocatore in occasione della sfida vinta contro lo Schalke.
La diagnosi è: frattura della caviglia e stop di almeno 3-4 mesi, come ha confermato anche il responsabile medico della nazionale polacca, Jacek Jaroszewski. Per Piatek, la stagione, è dunque di fatto terminata. A riportare la notizia è stato lo stesso dell’Herta attraverso un post su Twitter in cui viene resa nota la reale entità dell'infortunio dell'attaccante. Una notizia già di per sé tragica, ma che potrebbe avere risvolti ancora peggiore in vista dei prossimi Europei, che prenderanno il via il prossimo 11 giugno e a cui Piatek potrebbe non prendere parte dato il grave infortunio.
Il polacco, che questa stagione ha realizzato 7 gol in Bundesliga, sarebbe stato una pedina importante per la selezione di Paulo Sousa, alle spalle dei soli Lewandowski e Milik. La Polonia è inserita nel girone E con Slovenia, Spagna e Svezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA