Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Pescara, Sebastiani: “È necessario agire da sistema e decidere insieme. Riprendere gli allenamenti? Ho la mia idea”

Daniele Sebastiani

Parola al patron del Pescara, Daniele Sebastiani, che ha dichiarato di volere fortemente una decisione comune da parte di tutti i club della Serie B

Mediagol8

"Io auspico che, quando sarà il momento, tutte le componenti si siedano attorno a un tavolo per trovare le soluzioni giuste per sopravvivere". 

Lo ha detto Daniele Sebastiani. Il patron del Pescara, intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, è tornato a parlare della possibile ripresa del campionato - attualmente sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus -, ribadendo in maniera decisa di far fronte alla comunione di intenti di tutti i club della Serie B, in modo tale da proporre degli scenari coesi ed economicamente all'avanguardia per la ripresa del campionato: "E' fondamentale non fare sciacallaggio da nessuna delle parti, in modo tale da uscirne tutti con piccole ferite piuttosto che qualcuno con ferite mortali. E' stimato che dall’interruzione in poi la B rischia di perdere 40 milioni di euro, un paio per club, perciò bisogna lavorare di sistema per evitare l’implosione, non guardare ognuno al proprio orticello. D’altronde questa è un’emergenza mondiale, nessuno l’ha creata, nessuno l’ha voluta. La linea della Lega è quella di ripartire anche a costo di giocare in estate, poi il come e il quando ce lo dovrà dire l’organo che ci governa". 

L'intenzione di presentare ricorsi alla Lega B“Ovvio che i ricorsi possono farli tutti, proprio per questo dico che dobbiamo agire da sistema e decidere insieme, partendo dal presupposto che ognuno dovrà rimetterci qualcosa e qualcuno resterà scontento, ma eviterà il peggio. Di quello che dice Stirpe condivido quasi tutto.- afferma il numero 1 degli abruzzesi- Non sono d’accordo sullo spalmare questo campionato in due, ma è naturale che il Frosinone voglia puntare alla A così come chi sta giù abbia il diritto di provare a salvarsi”.

Chiosa finale sulle condizioni necessarie per una possibile ripresa dei tornei: "Serve la tranquillità sanitaria, saranno i medici de Comitato scientifico della Federazione a dovercelo dare. Noi vogliamo e dobbiamo ricominciare, ma solo con le dovute garanzie. Lotito dice che gli allenamenti potrebbero riprendere? in realtà il calcio fa più fatica a rispettare le misure restrittive, perché una squadra non si allena solo correndo ognuno per conto suo. E poi la partita…? Vediamo gli sviluppi della pandemia. A porte chiuse? Mi sembra inevitabile. La nostra vita cambierà almeno fino all’arrivo del vaccino e non credo che ci sarà a breve", ha concluso Sebastiani.