Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Pergolizzi: “Silipo e Lucca? Possono essere protagonisti, uno dei due è quasi pronto per…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferma stampa dal tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, in vista del derby contro il Licata

Mediagol40

Parla Rosario Pergolizzi.

Archiviato la vittoria casalinga contro il Biancavilla - la quinta consecutiva in questa prima parte del 2020 -, la squadra è pronta a tornare in campo per l'ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D. Adesso, ad attendere i rosanero c’è il Licata.

Il tecnico del Palermo, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida in programma domenica alle ore 15.00 allo Stadio "Dino Liotta" ha invitato i suoi uomini a non perdere la concentrazione e a mantenere vivo l’obiettivo promozione.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Silipo e Lucca? Hanno dimostrato di poter essere fondamentali e di conseguenza protagonisti, adesso più che mai è il campo che parla. Ritengo Andrea quasi pronto per una maglia da titolare, ma pur avendo grande tecnica e grandi idee, deve capire che è importante anche e soprattutto misurarsi con un sistema di gioco ben preciso. In questo senso deve ancora completarsi, ma sta crescendo sia a livello fisico che caratteriale, ha grandi margini di miglioramento. Sono sicuro che presto potrà partire da titolare, ma solo gli allenamenti mi daranno chi potrà fare la partita dal 1' e chi no".