Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Pergolizzi: “Settimana più serena, ma ora dobbiamo vincerle tutte. Ficarrotta falso nueve? Rispondo così, Sforzini…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Rosario Pergolizzi in vista di Marina di Ragusa-Palermo

Mediagol3

Poco più di quarantotto ore e sarà Marina di Ragusa-Palermo, match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie D - Girone I.

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Aldo Campo" alle ore 14.30, il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi è tornato a parlare del momento della sua squadra, reduce dalla vittoria casalinga conquistata lo scorso weekend contro il Roccella.

"Palermo sempre costretto a vincere? Credo che questa settimana ci abbia portato un po' di tranquillità in più, i ragazzi conoscono le difficoltà di lavorare in una piazza come Palermo. La vittoria ti mette un po' di serenità e ti dà modo di lavorare meglio tutta la settimana, ogni partita dobbiamo cercare di vincerla - ha dichiarato Pergolizzi -. Si stanno allenando tutti molto bene mettendomi in difficoltà nelle scelte, quella dell'attaccante voglio conservarmela fino all'ultimo. Devo capire come giocare, Sforzini è un giocatore importante e se riesce a dare continuità potrà essere decisivo. Ficarrotta? Non solo lui, ci sono tanti giocatori che stanno crescendo fisicamente e quindi mi danno la possibilità di studiare diverse alternative. Il suo impiego da falso nueve mi potrebbe permettere di non dare punti di riferimento agli avversari, Sforzini invece è uno che mi dà tante soluzioni sulle palle inattive e gestisce bene la sfera. Deciderò all'ultimo".