Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Pergolizzi: “Non serve vincerle tutte per la promozione. Ficarrotta? Ho parlato con Luca dopo l’espulsione e…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Rosario Pergolizzi in vista della sfida Palmese-Palermo

Mediagol3

Parola a Rosario Pergolizzi.

Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Palmese, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Giuseppe Lopresti", si è espresso sul momento della compagine campana, che occupa attualmente l'ultimo posto nella classifica del Girone I di Serie D.

"La Palmese è allenata da un ottimo tecnico che gioca sempre con il 3-5-2, vorranno sfruttare al massimo le ripartenze e quindi non dovremo distrarci per far capire e mostrare le nostre qualità. In questo momento la sconfitta contro il Savoia, se letta bene, ci può ridare motivazioni per tornare al top. Se dovesse accadere il contrario allora vuol dire che non abbiamo capito nulla - ha dichiarato Pergolizzi -, sappiamo di dover vincere questo campionato ma ricordiamoci che non serve vincerle tutte per ottenere la promozione. Contro il Savoia potevamo e avremmo dovuto portare a casa almeno un punto. Espulsione Ficarrotta? Le tre giornate erano prevedibili, il ragazzo voleva scusarsi e credo che potrà anche far capire il suo dispiacere non con le parole ma con i fatti. Dobbiamo comunque cercare di fare meno errori possibili, pensando che dagli errori si possono trarre degli insegnamenti. Ho parlato con Luca: sono sicuro che si farà trovare pronto nel momento in cui tornerà a disposizione. In quel momento doveva gestire la situazione in maniera diversa, invece ha fatto prevalere il suo istinto".