Il Palermo è pronto a tornare in campo.
palermo
Pergolizzi: “Corigliano gasato, non abbiamo i tre punti in tasca. Niente cali di tensione, contro il Nola…”
Il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi parla delle condizioni dei suoi giocatori in vista del match casalingo contro il Corigliano
I rosanero, reduci da nove vittorie consecutive e ormai ben assestati alla vetta della classifica del girone I di Serie D, ospiteranno domenica il Corigliano. I calabresi, che hanno conquistato nella scorsa giornata un punto contro il Savoia, hanno voglia di rivalsa, anche in virtù delle precarie condizioni societarie in cui si trovano, e tenteranno l'impresa contro la capolista.
Il tecnico Rosario Pergolizzi, in un'intervista rilasciata ai microfoni del 'Corriere dello Sport', è tornato a parlare delle energie spese in occasione del match contro il Nola: "Non c’è problema fisico. I risultati del gps mettono in evidenza che nel primo tempo, abbiamo corso meglio di altre volte, magari a vuoto e senza un sufficiente possesso palla. Appena pressata, la difesa avversaria rinviava lontano e, nella seconda fase, la squadra era già pronta: tre dietro e sette ad aggredire. Nel campo piccolo è una tattica che funziona e devi trovare subito le contromisure, cioè ripartire da dietro, con una fitta ragnatela di passaggi per poi attaccare lo spazio. Non ci siamo riusciti. Nessuno pensi di avere i tre punti in tasca e che il Corigliano arrivi al Barbera per una passeggiata. Levatevelo dalla testa. A parte il fatto che il Palermo esercita di suo grandi motivazioni, il Corigliano è gasato per la bella prestazione offerta contro il Savoia. Non voglio cali di tensione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA