serie a

Parma-Frosinone, Longo sicuro: “Vincere è troppo importante, voglio una squadra affamata. La formazione…”

Parma-Frosinone, Longo sicuro: “Vincere è troppo importante, voglio una squadra affamata. La formazione…”

Le dichiarazioni del tecnico frusinate, Moreno Longo, in vista della sfida contro i gialloblu

Mediagol93

Manca sempre meno al match, valido per l'undicesima giornata di Serie A, tra Parma e Frosinone. 

Dopo aver conquistato il primo successo in campionato, i ciociari, saranno chiamati ad affrontare in trasferta la formazione guidata da Roberto D'Aversa. Match, quello che andrà in scena domani pomeriggio allo stadio Ennio Tardini, che darà la possibilità alla compagine di Moreno Longo di allontanare - dopo un avvio di stagione complicato - i fantasmi del passato. Proprio l'ex Pro Vercelli, alla vigilia della sfida contro i crociati, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-gara.

"Dobbiamo lavorare sulla continuità, sarebbe troppo importante uscire da Parma con una prestazione positiva e magari con un ottimo risultato - ha ammesso Longo -. Affrontiamo un avversario difficile. Non dobbiamo dare al Parma la possibilità di sfruttare le ripartenze, loro lavorano sul tuo errore in fase di impostazione per poi attaccare a campo aperto con giocatori importanti, come Gervinho, Siligardi ma anche Ceravolo e Inglese, che ieri ha lavorato con la squadra. Bisognerà fare una partita matura. Sarà fondamentale avere l'attenzione di Ferrara ma non dobbiamo accontentarci di quella prestazione e dobbiamo cercare di migliorare ed alzare l'asticella. Voglio vedere una squadra affamata".

Inevitabile la parentesi relativa al modulo che verrà adottato in occasione del match contro il Parma: "Formazione? Molinaro è rientrato ed è a disposizioni ma Beghetto ha fatto bene contro la Spal. Ci teniamo questo dubbio. Maiello ha superato tutti i fastidi ma ragioniamo anche se inserire un giocatore di maggior dinamismo come Gori. Vediamo. Voglio dare continuità anche dal punto di vista tattico. Indisponibili Ardaiz e Hallfredsson. Il Parma non è una squadra offensiva perché difende sempre con dieci uomini dietro la linea del pallone. Noi dobbiamo lavorare bene in tutti i reparti, soprattutto in difesa con le marcature preventive. Il Parma non è solo Gervinho ma anche una difesa molti solida. Avevamo bisogno di una vittoria, c'era un pizzico di scoramento nella testa dei giocatori, adesso abbiamo maggior fiducia ma non dobbiamo fermarci ed andare avanti con le stesse motivazioni. Questa partita avrà un tema tattico diverso perché il Parma ci aspetterà e noi dobbiamo fare una partita intelligente".