Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Panchina d’Oro, vince Gasperini: “E’ un orgoglio, ecco a chi dedico questo premio”

Il tecnico dell'Atalanta ha vinto a Coverciano la Panchina d'Oro, battendo la concorrenza di Mihajlovic e Allegri, che si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto

Mediagol8

È Gian Piero Gasperini il vincitore della Panchina d’Oro 2018-2019. 

Il tecnico dell'Atalanta, miglior allenatore della scorsa stagione, ha battuto la concorrenza di Sinisa Mihajlovic - che si è aggiudicato anche un riconoscimento per il settore tecnico - e di Massimiliano Allegri, ottenendo 22 voti su 49. La cerimonia di consegna del premio si è svolta, come di consueto, a Firenze, al Centro tecnico federale di Coverciano.

"E’ un orgoglio - ha dichiarato Gasperini, intervenuto ai microfoni della stampa -, un premio così prestigioso non posso non condividerlo con staff e calciatori, col Presidente Percassi. E' frutto del lavoro di tutta Bergamo. E' un premio da condividere con tutti. Voglio fare una dedica agli allenatori: è una professione difficile, ci sono tensioni, dormiamo poco la domenica sia che perdiamo sia che vinciamo. Però restiamo privilegiati e queste sono grandi soddisfazioni", ha concluso.