Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palmese-Palermo, c’è l’ok della Prefettura: trasferta aperta ai tifosi rosanero. I dettagli

In vendita i tagliandi per il settore ospiti, al momento 500 i biglietti a disposizione per i supporter rosanero

Mediagol92

"Il Palermo potrà contare sui propri tifosi nella trasferta di Palmi".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del prossimo impegno dei rosanero in trasferta contro la Palmese. Nelle scorse ore si era parlato della possibilità che la trasferta venisse vietata ai tifosi del Palermo, come accaduto in occasione della gara contro il Biancavilla, per evitare possibili scontri con i tifosi del Catania, anch'essi impegnati in trasferta contro il Catanzaro, con i rosanero giocheranno alle 14.30, mentre i rossazzurri alle 20.45. La decisione della Prefettura di Reggio Calabria è arrivata ieri, ed è stata quella di non vietare la trasferta, con la Palmese che ha quindi aperto la vendita dei tagliandi del settore ospiti.

"La presenza delle due tifoserie in terra calabra, però, ha portato la Prefettura a predisporre un piano di sicurezza specifico per evitare incidenti. Già a Villa San Giovanni, infatti, i tifosi del Palermo verranno scortati dalle forze dell'ordine, prima di essere affidati al comando locale di Palmi allo svincolo autostradale, dove i pullman verranno accompagnati in un parcheggio a loro dedicato (aperto anche ai tifosi rosanero che si sposteranno con mezzi privati) che dista ottocento metri dallo stadio «Lopresti»", si legge.

Il club neroverde, che in occasione della sfida col Palermo ha indetto "la giornata neroverde", si è tra l'altro messo a disposizione per destinare più posti possibili per i tifosi provenienti dalla Sicilia. In base alle richieste la società calabra è pronta a cedere ai supporterrosanero la tribuna dello stadio Lopresti, che ha una capienza di circa 1200 posti a sedere. Al momento, però, sono 500 i tagliandi messi in vendita, in attesa di avere numeri certi.

I tifosi del Palermo saranno inoltre sotto la lente d’ingrandimento, dopo la segnalazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive su alcuni disordini nelle trasferte di Messina e Nola: "Palmi, quindi, sarà anche un banco di prova per il comportamento della tifoseria che intanto potrà seguire il Palermo e magari spingerlo a cancellare la sconfitta di domenica scorsa con il Savoia", conclude il quotidiano.