"La «Fase 2» del Palermo sarà vissuta più fuori che dentro al campo, sia per quanto riguarda gli investimenti infrastrutturali che per la campagna acquisti in vista della prossima stagione".
serie d
Palermo, tra centro sportivo e calciomercato: la “Fase 2” della società rosanero
In attesa di conoscere ufficialmente il suo futuro, la società rosanero inizia a gettare le basi per proseguire il lavoro iniziato questa estate
Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia analizzando i prossimi passi che effettuerà il club rosanero per gettare le basi in vista della prossima stagione e non solo. In cima ai programmi c'è sicuramente quello di costruire il nuovo centro sportivo. La soluzione più accreditata al momento è quella di Torretta (le alternative sono Monreale e Carini): "Prima della pandemia di Covid-19, l’obiettivo dichiarato del club era quello di avere a disposizione l’impianto entro il 2020. Ragionevolmente, adesso, per la fine dell’anno si può sperare di aver avviato i lavori, sempre che l’emergenza sanitaria non costringa l’intero Paese a fermarsi ulteriormente".
La "Fase 2", però, non faciliterà solamente le trattative per l'acquisto dei terreni in cui costruire il centro sportivo, ma anche un primo approccio al calciomercato. Tra i tanti calciatori monitorati dal duo Sagramola-Castagnini potrebbe tornare di moda quelli attenzioni nei mesi scorsi, come Piccolo della Cremonese e Marsura del Livorno o Fischnaller del Sudtirol: "Nomi che potrebbero tornare di moda, specialmente in un mercato che si preannuncia in grossa crisi per l’intero calcio italiano", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA