serie d

Palermo, striscia positiva: con l’FC Messina può arrivare il tris. I numeri e le statistiche

Contro i peloritani la formazione rosanero ha la possibilità di ottenere il terzo successo consecutivo in campionato

Mediagol92

"Superata la tempesta? Forse, ma il Palermo ha davanti a sé un obiettivo che manca proprio dalla cavalcata di dieci vittorie consecutive".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia analizzando i numeri e le statistiche del cammino in campionato dei rosanero. La formazione di Pergolizzi, domenica alle ore 15, sfiderà l'FC Messina, una compagine in un ottimo stato di forma e che attualmente occupa il terzo posto in classifica. Contro i peloritani il Palermo può dare il via a due 'filotti': quello dei successi di fila in campionato e quello dei successi di fila al «Barbera»".

In caso di vittoria i rosanero otterrebbero il terzo successo consecutivo in campionato e la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, cosa che non accade dalle prime giornate di campionato, quando la squadra di Pergolizzi conquistò addirittura dieci successi consecutivi. Adesso, nel momento più complicato, soprattutto dal punto di vista degli infortunati, il Palermo ha la possibilità di proseguire la propria striscia positiva.

Da questa situazione delicata il Palermo sta traendo la propria forza ed il proprio orgoglio per cercare di centrare l'obiettivo dichiarato della promozione in Serie C: "E' venuto fuori lo spirito di squadra del Palermo, capace di difendere con le unghie e con i denti il vantaggio minimo costruito con un solo gol. Vittorie di misura, come ormai abitudine per i rosa, ma che valgono sempre tre punti".