serie d

Palermo, scatta un altro countdown: entro lunedì assegno e richiesta d’ammissione in Serie D

La Figc chiede inoltre il deposito del business plan attestante la sussistenza dei requisiti organizzativi, patrimoniali e finanziari, oltre ad un piano triennale delle attività

Mediagol97

Scatta un altro countdown in casa rosanero, che porterà il Palermo alla scadenza di lunedì per l'iscrizione in sovrannumero al campionato di Serie D.

Entro le ore 15:00 di quella data, come riportato all'interno della propria edizione odierna da Il Giornale di Sicilia, bisognerà di fatto depositare presso la sede della Figc un assegno da un milione di euro come tassa unica per guadagnarsi la licenza, cifra che la nuova società siciliana avrebbe già disposto attraverso quattro assegni circolari da 250 mila euro ciascuno. Non si tratterebbe, però, dell'unico adempimento richiesto da Federcalcio e Lnd per l'ammissione del nuovo Palermo al torneo dilettantistico.

Bisognerà produrre, infatti, una richiesta formale di ammissione al campionato di quarta serie, che sarà possibile soltanto in seguito all'affiliazione alla Figc: una formalità che verrà espletata oggi stesso dalla dirigenza della nuova società rosanero. All'interno di tale richiesta andranno allegate le indicazioni dei soci del club, dunque Dario Mirri e Tony Di Piazza, con annessa lettera di patronage da un istituto bancario che, in questo caso, sarebbe Banca Igea:

"La Figc chiede inoltre il deposito del cosiddetto business plan attestante la sussistenza dei requisiti organizzativi, patrimoniali e finanziari, oltre ad un piano triennale delle attività. Infine, per l'ammissione in Serie D, serviranno una dichiarazione di impegno ad osservare tutte le prescrizioni e una lettera di accreditamento sottoscritta da parte del sindaco Leoluca Orlando".

tutte le notizie di