serie d

Palermo, rosanero in isolamento: Rizzo Pinna lo’ Special One’ della PlayStation, Floriano e Martin…

Il giovane fantasista classe 2000 ha sconfitto praticamente tutti i suoi compagni di squadra, ma c'è anche chi si diverte con altro...

Mediagol92

Sfide casalinghe.

Il Palermo ha annunciato ieri che la squadra non tornerà ad allenarsi, salvo diverse comunicazioni, fino a 25 marzo. I calciatori rosanero resteranno quindi ancora nelle loro case, in attesa che termini l'emergenza sanitaria che si è abbattuta sul Paese. Gli allenamenti proseguono attraverso dei video tutorial ma terminato il lavoro il gruppo cerca di far passare le giornate distraendosi con giochi, challenge e altri passatempi.

Gli under si divertono con la PlayStation: c'è chi gioca a Fifa e chi preferisce altri giochi, ma naturalmente l'obiettivo è sempre quello di sconfiggere l'avversario di turno. Il migliore col joypad in mano sembra esser Andrea Rizzo Pinna, scrive l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, con Fallani e Langella che lo sfidano puntualmente per cercare di avere la meglio sul numero 10 rosanero. Discorso diverso per gli over: Pelagotti non è attratto dai videogiochi, mentre Sforzini preferisce giocare col figlio con altre piattaforme.

Sui social tante anche le challenge 'lanciate' e accettate dai calciatori del Palermo. Il messaggio principale è sempre quello di invitare la gente a restare a casa, ma anche quello di sfidarsi attraverso delle catene. Floriano ha fatto dei palleggi con la carta igienica, mentre Martin ha partecipato alla #goalchallenge, ovvero pubblicare un video col gol più bello realizzato in carriera. Il francese ha scelto una rete su calcio di punizione siglata con la maglia Middlesbrough contro il Bristol.