"Dall’emergenza agli esperimenti il passo è breve. Senza terzini, Pergolizzi prova la difesa a 3".
serie d
Palermo, rivoluzione Pergolizzi: il tecnico cambia tutto, il nuovo ruolo di Felici e Martinelli
L'allenatore rosanero prova tutte le alternative per cercare di sopperire alle assenze di Doda e Vaccaro, quest'ultimo squalifica per tre giornate dal Giudice Sportivo
Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della probabile formazione del Palermo in vista della gara di domenica prossima alle 14.30 contro il Roccella. I rosanero dovranno fare a meno di due titolatissimi, entrambi under: Doda, infortunatosi contro il San Tommaso, e Vaccaro, squalificato dal Giudice Sportivo per tre turni.
Nel corso dell'allenamento di ieri Pergolizzi ha provato due schieramenti, entrambi con la difesa a 3: 3-5-2 e 3-4-1-2. In difesa tutto confermato, a meno di clamorose sorprese, Pelagotti tra i pali, con Peretti, Lancini e Crivello a comporre il pacchetto arretrato davanti all'estremo difensore ex Empoli. Gli esprimenti sono per di più in mezzo al campo.
Nella formazione col 3-5-2, Pergolizzi ha schierato Ferrante a destra e Martinelli a sinistra, mentre col 3-4-1-2 Vaccaro a sinistra Felici a destra. Il numero 75 rosanero ha agito da laterale di centrocampo, arretrando parecchio il suo solito raggio d'azione.
"In mezzo, c’è l’imbarazzo della scelta: Langella e Ambro sono stati schierati nella prima formazione con Mauri davanti alla difesa, Kraja e Martin hanno completato il reparto nel modulo col trequartista, ruolo coperto da Silipo", si legge.
Nessun dubbio in attacco. Floriano è stato schierato in coppia con Ricciardo, mentre nell'altra formazione Rizzo Pinna a supporto di Sforzini. Alla seduta tattica non hanno preso parte Lucera, Mendola, Santana e Corsino e Ficarrotta. "I titolari di sabato scorso saranno confermati, anche in ruoli diversi dal solito, e le prove tattiche di ieri non fanno altro che confermarlo. Con Felici pronto a fare gli straordinari sulla fascia", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA