serie a

Palermo, ricordi la “Fucilata” di Miccoli contro il Catania?

I rosanero, esattamente dodici anni fa, superarono al "Barbera" per 1-0 i rivali rossazzurri grazie ad una perfetta punizione del loro numero 10

Mediagol92

La "Fucilata".

Esattamente dodici anni fa i rosanero superarono per 1-0 il Catania al "Barbera" in una gara non sicuramente entusiasmante ma rimasta nei cuori dei tifosi del Palermo, non solo per aver vinto il derby contro i rivali ma anche per la storica esultanza di Fabrizio Miccoli. Era il 12 aprile 2008, ricorda Il Giornale di Sicilia, con gli etnei che sfidarono la formazione allora allenata da Colantuono senza i proprio tifosi, viste le restrizioni imposte dopo la tragica morte dell'ispettore Raciti.

I rossazzurri, guidati da Zenga, lottavano per la salvezza, mentre i rosanero navigavano in una zona tranquilla di classifica. Una gara che non regalò grandi emozioni al pubblico presente, fino al minuto 84, quando, Fabrizio Miccoli direttamente da calcio di punizione riuscì a superare Polito con un perfetto destro a superare la barriera. Un gol che il Romario del Salento festeggiò lanciando la maglia in aria per poi colpirla con un 'colpo di fucile' mimato con le mani. Chi lo ricorda?