Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Palermo-Reggiana 3-2: Tris Brunori e orgoglio rosa. Ok in Coppa Italia, ora il Torino

palermo
Super Brunori firma con una tripletta il passaggio del turno del Palermo in Coppa

Mediagol ⚽️

Un Palermo concentrato e volitivo archivia la pratica Reggiana grazie ad una tripletta del solito Matteo Brunori che conferma la sua eccellente vena realizzativa anche in questa prima uscita ufficiale della nuova stagione. Lodevole la gestione di Di Benedetto,  tecnico della primavera catapultato ad interim sulla panchina della prima squadra dopo le dimissioni di Baldini.

Accesso al turno successivo di Coppa Italia conquistato con scelte razionali ed oculate in sede di formazione iniziale: piena fiducia ai protagonisti della promozione in B con la sola eccezione dell'ottimo Broh che la cadetteria l'ha comunque conquistata con il SudTirol.

Tatticamente, come assetto, spirito e concetti, è ancora il Palermo di Silvio Baldini. Squadra alta, corta ed aggressiva nel suo 4-2-3-1, brava ad imporre subito intensità e buon ritmo al match mettendo in difficoltà gli uomini di Diana. Buona condizione atletica., compatibilmente al momento della stagione, voglia di scacciare, con una prova vigorosa e d'orgoglio, le scorie di una settimana ad altissima tensione. Pronti via, il Palermo apre le danze con un tema classico, Valente si apre a destra e crossa teso per la zampata sottomisura dell'implacabile Brunori. Sul vantaggio i padroni di casa hanno costruito un match tendenzialmente in controllo, continuando a pressare alto e forte nella prima frazione, ripartendo con fraseggi armoniosi e tracce, in ampiezza e profondità, ben note già dalla scorsa stagione. Difesa solida e concentrata, centrocampo dinamico e lineare con De Rose e Broh già in forma campionato. Floriano e Valente, seppur ancora un po'imballati, garantiscono la solita qualità, Fella è più tonico e vivace3 del solito. Il raddoppio arriva ancora grazie alla premiata ditta Valente-Brunori: cross  perfetto del trenta e splendida girata di testa del bomber. Di Benedetto perde Lancini per infortunio: dentro Doda sul versante destro e Buttaro scala centrale al fianco di Marconi.

Nella ripresa Silipo rileva Floriano. La Reggiana riaccende la sfida grazie ad una percussione in area di rigore di Pellegrini che Buttaro argina in modo falloso secondo il direttore di gara. Rosalfio ha spiazzato Pigliacellii accorciando le distanze. Soleri ha rilevato Fella.

Il Palermo, pur calando il ritmo ed abbassando fisiologicamente il baricentro, è riuscito a tenere botta ed allungare nuovamente grazie ad un altro tiro dal dischetto. Brunori è freddo dagli undici metri e firma la propria tripletta. Nonostante la zampata di D'Angelo a tre minuti dal novantesimo, la squadra di Di Benedetto si è difesa con ordine, senza particolari patemi, ed ha anche sfiorato il poker in un paio d'occasioni. Damiani ha rilevato Valente nel recupero, fallendo la più facile delle chance su chirurgico assist di Brunori. Il triplice fischio del direttore di gara ha sancito il meritato passaggio del turno in casa rosanero:  il Palermo sfiderà il Torino di Juric in trasferta il prossimo sei di agosto. 

tutte le notizie di