notizie

Palermo, rebus stadio: oggi potrebbe arrivare l’ok per Marsala. Il sindaco: “Ci farebbe enorme piacere”

ll primo cittadino marsalese: "Per me va benissimo e non posso che essere contento della richiesta presentataci dal Palermo"

Mediagol92

"Oggi vedremo se dal punto di vista pratico sussistono problemi di natura tecnica, sia per quanto riguarda la struttura che per eventuali necessità del Marsala. Da questo punto di vista, però, non penso possano esserci ostacoli".

Così il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo in merito alla possibilità che il Palermo giochi le gare di Serie C al "Lombardo Angotta". Intervistato da Il Giornale di Sicilia il primo cittadino marsalese ha poi proseguito: "Per me va benissimo e non posso che essere contento della richiesta presentataci dal Palermo. Sono contento che il Palermo possa venire a giocare a Marsala, purtroppo la Serie C da noi manca da tanti anni, ma ci farebbe enorme piacere. Da parte nostra, non ci sono ostacoli".

Nelle prossime ore i tecnici del comune dovranno fare dei rilievi per constatare se l'impianto rispetta i minimi richiesta dalla Lega Pro: "Almeno in questa prima fase - ha spiegato il sindaco Di Girolamo - sono necessari 1.500 posti, anche se per adesso non possono ancora entrare i tifosi". Tra i requisiti richiesti anche illuminazione superiore agli 800 lux in direzione delle telecamere e sopra i 500 lux in tutte le altre direzioni. Poi anche i criteri sulle panchine, tabelloni pubblicitari e terreno di gioco, sia per le misure che per le condizioni del campo.