serie b

Palermo, oggi l’ispezione di Deloitte in sede: da verificare il pagamento degli stipendi

L'organo di controllo incaricato dalla Covisoc si recherà presso la sede dei rosanero per verificare le altre pendenze mancanti

Mediagol52

Ore decisive per il futuro del Palermo.

Da lunedì sera il club rosanero è crollato nell'oblio: improvvisamente e senza apparentemente nessuna possibilità di cambiare la situazione, la documentazione necessaria per iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie B non è stata consegnata in tempo, evento che ha come conseguenza quasi imminente il fallimento e la retrocessione in serie D.

Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per decidere il futuro del club, ancora alla ricerca di un modo per risolvere la questione nonostante le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sembrano non lasciare spazio alla possibilità di evitare il disastro.

Nella giornata di oggi dovrebbe avere luogo, presso gli uffici della società, un'ispezione della Deloitte & Touche, società incaricata dalla Covisoc, al fine di verificare se Arkus Network non ha adempiuto ad altre pendenze oltre alla mancata fideiussione da 800 mila euro: dopo le indagini sulla proprietà inglese e sull'ultimo trimestre, questa sarà la terza visita dell'organo di controllo soltanto nel 2019, e potrebbe però essere quella fatale. Verrà analizzata anche il mancato pagamento degli stipendi, considerando che la dirigenza aveva assicurato di aver effettuato tutti i bonifici che fino a ieri non erano però arrivati sui conti dei giocatori.

Alle ore 12 di oggi si terrà il Cda (precedentemente previsto per ieri sera, poi rinviato), durante il quale si discuteranno tutte le possibili alternative per preservare il futuro del club. Bisognerà però comunque aspettare la decisione della FIGC e della Covisoc, anche se allo stato attuale sembra quasi un miraggio che il Palermo possa partecipare al prossimo campionato di serie B ed evitare di sprofondare nell'abisso della Lega dilettanti.

tutte le notizie di