Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo: nessun nuovo positivo al Covid nel gruppo squadra. Le ultime sugli infortuni di Almici e Peretti

Palermo: nessun nuovo positivo al Covid nel gruppo squadra. Le ultime sugli infortuni di Almici e Peretti

Il punto sulla situazione clinico-sanitaria del club di Viale del Fante

Mediagol8

Nessuna nuova positività al Coronavirus in casa Palermo.

Tutti negativi i nuovi tamponi effettuati nella giornata di lunedì dai tesserati del club di Viale del Fante. Un sospiro di sollievo, seppur momentaneo, per tutto l'ambiente rosanero, dopo la positività al Covid-19 di un calciatore emersa ieri e la paura per un nuovo focolaio. Come annunciato dalla stessa società, non è stato rilevata alcuna nuova positività all'interno gruppo squadra, anche se un nuovo ciclo di tamponi attenderà tutto l'organico rosanero già nella giornata di domani.

Di seguito il comunicato ufficiale del club rosanero.

Il Palermo comunica che gli esiti dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di lunedì 19 aprile non hanno evidenziato alcuna ulteriore positività al virus Sars-Cov-2 nel gruppo squadra, rispetto all'unico caso già comunicato ieri. Come da protocollo sanitario, un nuovo ciclo di tamponi verrà effettuato nella giornata di domani, mercoledì 21 aprile.

Brutte notizie arrivano, invece, dall'infermeria rosanero. Alberto Almici Manuel Peretti si sono sottoposti agli esami strumentali, in seguito agli infortuni subiti nel corso dell'ultimo match di Serie C contro il Bari. Il terzino destro - come comunicato dal sito ufficiale del Palermo FC - ha evidenziato una lesione di secondo grado al semitendinoso della coscia destra, mentre il difensore centrale ha subito una lesione distrattiva di basso grado alla giunzione miotendinea dell'adduttore lungo della coscia destra. Ennesima doppia tegola per la rosa di Giacomo Filippi, che sarà costretto a rimpiazzare due tra i tasselli fondamentali del Palermo delle ultime settimane.

Di seguito il report clinico rilasciato dalla società.

Alberto Almici e Manuel Peretti si sono sottoposti oggi ad un esame ecografico, eseguito dal prof. Angelo Iovane, che ha evidenziato, rispettivamente, una lesione di secondo grado al semitendinoso della coscia destra con infarcimento emorragico ed una lesione distrattiva di basso grado alla giunzione miotendinea dell'adduttore lungo della coscia destra. Entrambi i calciatori hanno già iniziato il percorso fisioterapico del caso.

tutte le notizie di