Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, non si fermano gli allenamenti: misure di sicurezza al “Barbera” per evitare contatti ravvicinati

Il Palermo, tra le mura del "Renzo Barbera", sta continuando ad allenarsi, mettendo in atto misure di sicurezza per evitare sovraffollamenti

Mediagol22

Per il Palermo non è ancora tempo di staccare la spina

L’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’ racconta i giorni degli uomini di Rosario Pergolizzi, che, nonostante la sospensione dei campionati fino al 3 aprile, stanno continuando ad allenarsi. Il prosieguo delle attività di preparazione è concesso grazie alla possibilità di svolgere le sedute al “Barbera”, dove in pochissimi oltre ai membri della squadra e dello staff sono autorizzati ad accedere. Tuttavia, anche tra le mura dello Stadio vengono rispettate misure di sicurezza per evitare affollamenti e contatti ravvicinati.

Lavoro individuale in palestra e squadra divisa in gruppi per evitare affollamenti tra campo e docce. Le misure adottate dal Palermo per portare avanti la sessione di allenamenti condizionano, e non potrebbe essere altrimenti, il lavoro degli uomini di Pergolizzi, che però non si fermano dinanzi all’emergenza Coronavirus. (...) Oltre alla precauzione del doppio spogliatoio, però, si prova a ridurre al minimo possibile le occasioni di avvicinamento tra giocatori e tecnici. Priorità dunque alle sedute personalizzate, con una palestra attrezzata nella zona mista del ‘Barbera’, all’uscita dagli spogliatoi dove di solito i giocatori intervengono nel corso delle interviste post-partita. Oltre al lavoro sui singoli, però, si continuano anche a svolgere allenamenti in gruppo. Squadra divisa in due, con la prima parte di giocatori che si allena in campo e l’altra negli spogliatoi pronta a dare il cambio. Anche questo è un modo per aumentare le distanze, senza però compromettere il lavoro settimanale”.