Maria Falcone non perdona Fabrizio Miccoli.
palermo
Palermo, Maria Falcone non perdona Miccoli: “Non mi interessa nulla di questa persona, ma penso che…”
La sorella del magistrato Giovanni Falcone non riesce perdonare l'ex capitano del Palermo: "A quell’età non si può essere ingenui"
Nonostante l'ex capitano del Palermo abbia più volte manifestato pentimento per quell'espressione infelice che nel 2013 destò non poco clamore in città e non solo, a causa delle offese e gli epiteti irriguardosi rivolti al giudice Giovanni Falcone, simbolo della lotta alla mafia, la sorella del magistrato non è ancora riuscita a scusare il campione originario di Lecce, seppur lo stesso abbia espresso la volontà di volerla incontrare: "Non mi interessa nulla di questa persona. Se si è ravveduto e si è pentito per quello che ha detto è meglio per lui. Non si tratta di perdonare", ha dichiarato la donna.
La vicenda continua a gravare pesantemente sulle spalle di Fabrizio Miccoli, per cui il Procuratore Generale di Palermo, Ettore Costanza, ha chiesto la condanna a tre anni e sei mesi di reclusione per estorsione, aggravata dal metodo mafioso, confermando dunque il giudizio di primo grado. Ma non solo. Le parole pronunciate dall'ex attaccante continuano a ferire anche Maria Falcone.
"E’ un argomento che mi dà fastidio riprendere perché quella frase che pronunciò brucia ancora. A quell’età non si può essere ingenui - ha proseguito ai microfoni di Quntastories.it -. Sono una persona che dice sempre che al primo posto c’è la responsabilità per quello che diciamo e per quello che facciamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA