"Domani sarà perfezionata l’iscrizione al campionato di B e la proprietà rappresentata da Salvatore Tuttolomondo con una conferenza stampa spiegherà come ha riequilibrato i conti del Palermo. Poi sarà finalmente tempo di calcio mercato".
serie b
Palermo, la lista di Lucchesi e Marino: sogno Donnarumma, Rajkovic pedina di scambio. Piacciono anche Martella e Ndoj
Il tecnico e il dg stanno cercando di definire gli obiettivi di mercato in entrata, si continua a lavorare con il Brescia
Apre così l'edizione odierna de La Repubblica parlando dei prossimi passi che attendono il club rosanero. Entro domani alle ore 23.59, la società di viale del Fante dovrà inviare tutta la documentazione necessaria all'iscrizione al prossimo torneo cadetto alla Lega di B. Superata questa fase, la nuova proprietà potrà dedicarsi all'imminente apertura della sessione estiva di calciomercato.
L'iscrizione al campionato sarà il carburante per scacciare via tutte le paure e allontanare i cattivi pensieri degli agenti dei calciatori, che pensavano di liberare i propri assistiti dai contratti col Palermo per via dei problemi societari, e soprattutto per convincere tutto il sistema calcio della bontà del nuovo progetto rosanero.
Per quanto concerne il mercato in entrata Lucchesi e Marino, sotto invito della proprietà, stanno lavorando per stilare un lista di possibili acquisti che rientrino nei nuovi parametri societari: "Nelle idee del direttore finanziario di Arkus Network Salvatore Tuttolomondo c’è una squadra che possa provare a vincere il campionato a costi accettabili - scrive il quotidiano -. Per questo motivo Marino e Lucchesi in questi giorni si confrontano, si scambiano idee, verificano possibili obiettivi di mercato sperando che qualche nome resti nascosto per evitare il gioco del prezzo al rialzo".
Il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Alfredo Donnarumma, capocannoniere del torneo cadetto della scorsa stagione. Un incontro tra il direttore generale rosanero Fabrizio Lucchesi e il presidente del Brescia Massimo Cellino c'è già stato. Le parti hanno parlato di Rajkovic, difensore che non rientra nei parametri finanziari della nuova gestione del Palermo, e di un possibile scambio con Donnarumma. Quest'ultima pista è però piena di insidie: "Le difficoltà sono tante a cominciare dall’ingaggio di Rajkovic fuori portata anche per il Brescia e dal prezzo che Cellino vorrebbe fissare per il suo attaccante. Nella lista di Marino e Lucchesi del Brescia ci sarebbero anche Bruno Martella ed Emanuele Ndoj".
Oltre al centrale serbo, in casa rosanero, sembra pronto all'addio anche Ilija Nestorovski che sul suo profilo Facebook ha postato un video di tutti i gol siglati in rosanero. Il centravanti macedone piace alla Stella Rossa, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo. Andrea Rispoli e Haitam Aleesami, invece, vedranno scadere i loro contratti il prossimo 30 giugno, mentre. George Puscas, infine, potrebbe diventare un'importante plusvalenza per la società, visto l'impatto che sta avendo nei campionati europei U21 con la sua Romania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA