Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, in Italia nessuno come te: vantaggio massimo sulle inseguitrici, è record dalla A alla D

Il Palermo continua a macinare record su record e ad acquisire vantaggio sulle inseguitrici: nessuno in Italia ha fatto meglio dei rosanero

Mediagol92

Il Palermo continua a macinare record su record.

Grazie alla vittoria contro il Biancavillarosanero hanno conquistato la settima vittoria su sette gare disputate, consolidando il primo posto in classifica ed effettuando un allungo record sulle inseguitrici. Attualmente infatti i rosanero sono a sei punti di distacco dall'Acireale e dal Troina, entrambe ferme a 15 punti, e nessuna squadra in Italia, dalla Serie D alla Serie A, ha un vantaggio così grande sulle altre squadre che competono per la vittoria del campionato. Per tale motivo gli uomini di Rosario Pergolizzi avranno voglia di vincere anche domenica contro il Licata, per continuare una corsa verso la promozione in Serie C che attualmente sembra essere inarrestabile: sia in casa sia fuori casa, le avversarie sono riuscite spesso a mettere in difficoltà i rosanero, senza però riuscire mai ad ottenere anche un solo punto.

Il Palermo continua a rappresentare dunque un'eccezione in Serie D, una rosa decisamente competitiva e forse anche "fuori quota" per la categoria dilettantistica: basti pensare che i rosanero sono partiti meglio sia del Bari l'anno scorso, sia del Parma nel 2014 che si era fermato a sei vittorie e un pareggio. Il club di Dario Mirri ha un vantaggio più ampio anche della Juventus in Serie A: i bianconeri hanno infatti completato il sorpasso sull'Inter soltanto la scorsa giornata, staccando gli uomini di Antonio Conte di un solo punto in classifica, così come il Benevento sull'Empoli in Serie B.

Un record che tiene testa anche agli altri club europei: attualmente in Europa soltanto il Liverpool in Premier League e il Cadice nella Liga2 hanno un vantaggio maggiore dei rosanero, dal momento che si trovano otto punti sopra la rispettiva squadra seconda in classifica.