- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Matteo Brunori, dopo un girone d'andata in sordina, caratterizzato da una sola rete, si è ripreso il posto da titolare a suon di gol: 6 reti nelle ultime 7 sfide. Un rilancio favorito anche dall'arrivo di Joel Pohjanpalo, attaccante di livello superiore alla Serie B, voluto dal direttore sportivo Carlo Osti nel mercato di riparazione. L'obiettivo della società era creare un tandem offensivo capace di trascinare i rosanero verso la promozione.
Nonostante i risultati della squadra siciliana non siano ancora all’altezza delle aspettative, il nuovo duo d'attacco composto dal finlandese e dall'italo-brasiliano sta facendo sognare i tifosi a suon di reti: da quando mister Dionisi ha deciso di affiancarli nel suo 3-4-2-1, hanno contribuito a ben 13 gol. Anche la media reti è migliorata: prima dell'acquisto di Pohjanpalo la media risaliva a 1,09 reti a partita, adesso con il tandem d'attacco la media consiste nel 1,86 reti a partita.
Nell'ultima partita contro la Salernitana, terminata 1-2 in favore dei rosanero, il tandem d'attacco si è rivelato decisivo: una rete di Brunori e una di Pohjanpalo, servito proprio dall’italo-brasiliano.
Ora, con la stagione ormai alle battute finali e ogni punto potenzialmente decisivo per l'obiettivo promozione, è fondamentale che questa "Coppia del Gol" continui su questa strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA