notizie

Palermo, il gran gesto di Di Piazza: maglia autografata a un tifoso americano in ospedale

Il vice presidente del Palermo ha donato una maglia autografata ad un tifoso rimasto vittima di un grave incidente

Mediagol52

Il bellissimo gesto di Tony Di Piazza.

Il vicepresidente del Palermo ha sempre manifestato tutta la sua passione nei confronti della città di Palermo e soprattutto dei suoi tifosi, costruendo con loro un bellissimo rapporto seppur separato da migliaia di chilometri. Inoltre l'imprenditore americano ha portato avanti anche opere di beneficenza con grande umiltà: durante la campagna solidale #Adottauntifoso, ad esempio, aveva donato ben 4000 dollari, contribuendo in modo significativo al successo dell'iniziativa.

Anche negli Stati Uniti Di Piazza non abbandona i tifosi del Palermo, e proprio lì ha fondato il "Palermo Fan Club” delle Americhe presso l’Associazione Italiana Sportiva di New York, dove ha assistito alla gara tra gli uomini di Rosario Pergolizzi e il Marina di Ragusa, valida per la quarta giornata di Serie D.

L'ultimo nobile gesto del vice presidente del Palermo è avvenuto proprio nella giornata odierna: Di Piazza si è recato presso una struttura ospedaliera nel New Jersey per far visita ad un tifoso. Nick Campanella, questo il nome del sostenitore, era stato vittima di un terribile incidente stradale al seguito del quale ha perso una gamba, e per tentare di risollevare il suo spirito, Di Piazza ha portato con sé una maglia rosanero firmata da tutti i giocatori. L'incontro è stato immortalato con una foto pubblicata sul suo profilo Facebook: "La SSD PALERMO ha presentato la maglia autografata da tutti i giocatori del Palermo a Nick Campanella, tifoso del Palermo che in un incidente stradale nel New Jersey USA ha perso una gamba. Auguri di pronta guarigione a Nick da parte di tutti i tifosi del Palermo e non. A Nick abbiamo anche donato un abbonamento a Eleven Sports per poter seguire il Palermo in diretta tutte le domeniche. Appena possibile sara' ospite del Palermo per assistere ad una partita".