Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, i rosanero cambiano casa: da Petralia alla Calabria? Le motivazioni

Palermo, i rosanero cambiano casa: da Petralia alla Calabria? Le motivazioni

Il Palermo cambia casa: da Petralia alla Calabria? Il ritiro pre campionato dei rosa inizia a prendere forma

⚽️

"Niente Petralia, ritiro forse in Calabria".

Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", focalizzando l'attenzione sul consueto ritiro pre campionato che i rosa dovranno svolgere a margine di programmazione e calciomercato.

La compagine siciliana ha svolto i due ritiri dell'era Mirri a Petralia Sottana, borgo accogliente sulle Madonie. Per il prossimo pre campionato, però, il Palermo potrebbe essere costretto ad optare per un'alternativa a causa del Covid-19. Le stanze ed i luoghi che hanno ospitato Santana e compagni sono, infatti, state dedicate all'Asp per gli uffici amministrativi del distretto. Un'altra motivazione del papabile cambio di casa è da ricercare nelle dimensioni non regolamentari del campo di Petralia Sottana. L'anno scorso il team allora targato Boscaglia non ha svolto alcuna amichevole pre campionato e questa è stata una delle pecche tangibili riscontrate all'avvio del torneo di Serie C.

Una delle papabili sedi potrebbe essere la Calabria: regione in cui militano diverse squadre tra Serie B e Serie C che sottostanno, dunque, agli stessi protocolli sanitari dei rosanero. Crotone, Reggina, Catanzaro e Viterbese tra le tante potrebbero essere le avversarie dei rosa nel pre season. Seguiranno aggiornamenti..