"Durante l’allenamento di ieri Pergolizzi ha provato il 4-2-3-1, un sistema di gioco che rappresenterebbe un’ulteriore novità tattica in casa Palermo, qualora il tecnico rosanero dovesse decidere di affrontare il Messina in questo modo".
serie d
Palermo-FC Messina, Pergolizzi prova il 4-2-3-1: ballottaggi a centrocampo
Il tecnico a causa delle tante assenze, tra squalifiche e infortuni, pensa ad un nuovo cambio di modulo in vista della gara contro i peloritani
Apre così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando delle prove di formazione in vista della sfida di domenica alle ore 15 tra Palermo e FC Messina. Il tecnico rosanero ha provato lo schieramento con la difesa a quattro, difficile dunque che venga confermato il modulo visto nelle due precedenti uscite con la linea difensiva a tre. Vista l'assenza di Martinelli per squalifica, che si aggiunge alle altre numerose defezioni, Pergolizzi non ha un interprete da poter schierare sulla corsia mancina.
A beneficare del passaggio a quattro potrebbe essere Andrea Accardi, che non scende in campo da diverse gare e nell'ultimo match contro il Marina di Ragusa non è stato convocato. Ballottaggi a centrocampo tra Martin e Mauri nel ruolo di play e tra Ambro e Kraja. Certo del posto, invece, Cristian Langella che sta attraversando uno splendido stato di forma. In avanti confermato anche il tridente composto da Felici, Sforzini e Floriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA