"Un solo dubbio prima della partita, un dilemma che si ripete a sette giorni di distanza. Pergolizzi deve decidere se affidare le chiavi del suo Palermo a Martin o a Mauri, in vista di un derby con l’Fc Messina che può valere tanto in termini di classifica".
serie d
Palermo-FC Messina, dubbio regista: Martin o Mauri, Pergolizzi non ha ancora deciso. I dettagli
Il tecnico rosanero ha solo un dubbio di formazione: la classe e le geometrie del francese ex Monaco, oppure la fisicità e il dinamismo dell'argentino
Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della gara di questo pomeriggio alle 15 tra i rosanero dei giallorossi, una sfida che vale tanto per gli uomini di Pergolizzi che affrontano al 'Barbera' una delle formazioni più in forma del campionato. L'obiettivo del Palermo è naturalmente quello di fare bottino pieno per mantenere quantomeno a -5 il Savoia, in attesa del big match allo stadio 'Giraud' del 22 marzo.
Per la gara contro i peloritano l'unico ballottaggio è quello per un posto in cabina di regia, tra Martin e Mauri. Più tecnico il francese, fisico e dinamico l'argentino. Pergolizzi non ha ancor scelto e lo farà a ridosso dell'inizio della sfida: "Da escludere, però, la soluzione provata per pochi minuti a Ragusa, ovvero quella dell’utilizzo di entrambi i registi nel centrocampo a tre. Nella formazione titolare, visto anche quanto provato in settimana non è un’ipotesi attuabile".
Martin sembra in vantaggio, ma non si può escludere che alla fine la scelta ricada su Mauri, soprattuto visto che il francese non sembra esser al 100%. In settimana il regista ex Monaco è stato provato con Kraja al suo fianco, indizi che fa comprendere come sia in vantaggio rispetto all'argentino: "Un grattacapo che ha accompagnato la vigilia del derby con l’Fc Messina e che è destinato a resistere, anche perché il tecnico non ha voluto fornire indicazioni sulla scelta. Di sicuro non sarà un Palermo col doppio regista. Almeno non dal primo minuto di gioco", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA