"In queste settimane abbiamo dimostrato che non ero io bravo: è il sistema di gioco a mettere gli attaccanti nelle condizioni migliori".
serie d
Palermo-FC Messina, Carbonaro: “Se il karma funziona ora tocca a noi. Trattativa con i rosanero? C’è stato un abboccamento”
"Domenica mi aspetto lo stesso tipo di gara. Tesa e chiusa, perché da ambo i lati c’è gente che può far male alla prima occasione. Saranno gli episodi a indirizzarla. Se il karma funziona, stavolta tocca a noi"
Esordisce così Paolo Carbonaro, attaccante dell'FC Messina, che domani alle 15 sfiderà al "Barbera" la squadra della sua città. L'ex rosanero fin qui ha siglato 10 reti in campionato: "Emozioni? No, non è una partita normale - ha raccontato il classe 1989 ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -. La mia città, il club che mi ha cresciuto e formato. Mi dispiace solo non arrivarci al 100%, ma sto facendo i salti mortali per raggiungere il top della forma".
Carbonaro si è anche soffermato sulla gara d'andata al "San Filippo", decisa in favore del Palermo da una punizone dei Ficarrotta: "In effetti è stata decisa da un episodio, come pensavo. Domenica mi aspetto lo stesso tipo di gara. Tesa e chiusa, perché da ambo i lati c’è gente che può far male alla prima occasione. Saranno gli episodi a indirizzarla. Se il karma funziona, stavolta tocca a noi".
"In ballo per noi c’è un’impresa da compiere, ma dopo aver scalato la classifica non vogliamo fermarci - ha spiegato l'attaccante dei peloritani -. Quando mesi addietro dicevo che questa squadra sarebbe arrivata in alto, mi prendevano per pazzo. Oggi la classifica mi dà ragione. Ma di assurdità ne ho lette e sentite anche sul Palermo: è una grande squadra, punto. Sono primi dall’inizio del torneo, con merito".
Infine Carbonaro si è soffermato sull'interessamento del Palermo nei suoi confronti: "Definiamolo un abboccamento. Sarebbe stata l’unica opzione che mi avrebbe fatto tentennare, però qui sto benissimo. Anzi: per la prima volta nella mia vita, ho pensato in prospettiva pluriennale, perché questo e questa città mi sono entrate nel cuore. Rivalità con l'altro Messina? La più bella vittoria è la gente che si è avvicinata a noi . Qui ci sono tifosi feriti che vogliono solo serietà, risultati, entusiasmo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA