serie c

Palermo, esperienza per la C: Pelagotti e Floriano unici ‘centenari’ in organico

Il portiere e l'attaccante sono gli unici calciatori attualmente in organico ad aver raggiunto 100 presenze in terza serie

Mediagol92

"Due «centenari» al centro del progetto".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando di Alberto Pelagotti e Roberto Floriano, rispettivamente portiere e attaccante del Palermo. Il club rosanero punterà su di loro per la prossima stagione di Serie C e nell'organico della squadra siciliana sono gli unici due calciatori che vanta più di 100 presenze in terza serie, esperienza e professionalità necessarie per fare un torneo di vertice.

Sia Pelagotti che Floriano non hanno però mai vinto il campionato, dove al massimo sono arrivati agli spareggi, senza riuscire a centrare la promozione: "Un incantesimo che intendono spezzare con la maglia del Palermo", si legge.

Nel resto della rosa del Palermo solo Crivello può raggiungere 'quota 100 presenze' essendo a 78 apparizioni in terza serie, categoria dove ha indossato le maglie di Gela, San Marino e Frosinone. Martinelli ha totalizzato 46 presenze, mentre Santana e Accardi rispettivamente 45 e 24, con le maglie di Pro Patria e Modena: "Esperienze non certo paragonabili a quelle di Floriano e Pelagotti, i due «highlander» della categoria su cui il Palermo punta tutto per la prossima stagione", conclude il quotidiano.