Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo: contro l’ACR Messina sarà allarme, Crivello e Lancini saranno out. Santana e Felici…”

Mister Pergolizzi dovrà rinunciare alle sue due pedine difensive che non potranno essere presenti nella sfida contro la compagine peloritana

Mediagol77

«Una difesa da inventare, un attacco obbligato e un allarme che adesso suona in maniera più insistente. Il Palermo, pur dall’alto dei suoi otto punti di vantaggio sul Savoia, perde pezzi».

Apre così l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia'.

I due stop consecutivi del Palermo preoccupano soprattutto a causa dei diversi infortuni e delle squalifiche che hanno colpito i rosanero nell'ultimo periodo. In vista della sfida di domenica contro l'ACR Messina, mister Rosario Pergolizzi, dovrà rinunciare alla coppia difensiva Crivello-Lancini: il primo è uscito malconcio durante la sfida contro la Palmese, il secondo dovrà scontare un turno di squalifica. Toccherà dunque attingere dalla panchina per formare una retroguardia ai livelli dei due calciatori che per forza di cose non potranno essere a disposizione del tecnico Rosa.

Il quotidiano si è anche soffermato sul momento negativo vissuto dal reparto offensivo che nelle ultime due giornate è rimasto a secco: stringerà i denti Santana non al meglio, mancheranno sia Ficarrotta (ancora 2 giornate fuori) e Sforzini (frattura del perone). Mister Pergolizzi potrà contare nuovamente su Felici e Kraja che nella scorsa domenica sono rimasti a riposo, visto e considerato che avevano sempre giocato fin dall'inizio della stagione. «I due under dovranno rientrare domenica, nella speranza di ritrovare una condizione ottimale. Per il resto le scelte sono obbligate. Perché in difesa, pur rientrando Doda sulla fascia de- stra, non ci sono alternative in mezzo: Accardi è certo di una maglia - scrive l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia' -, Peretti dovrebbe esserlo pure, a meno di sorprese. A sinistra Vaccaro ha dimostra to di essersi pienamente ripreso dalla botta che lo aveva tenuto fuori nell’amichevole di giovedì...».