Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, contro la Viterbese per sfatare un tabù: mai due vittorie di fila lontano dal “Barbera”

Palermo, contro la Viterbese per sfatare un tabù: mai due vittorie di fila lontano dal “Barbera”

I rosanero devono trovare continuità in trasferta

Mediagol77

Il Palermo non vince due gare di fila in trasferta da un anno esatto.

Sulla prima parte di stagione dei rosanero ha inciso notevolmente la difficoltà a far gol a domicilio e di conseguenza portare a casa i tre punti. Nel 2021 qualcosa è cambiato positivamente con i successi ottenuto a Cava de' Tirreni e Torre del Greco, ma adesso serve continuità e la sfida contro la Viterbese può essere la celebre prova del nove. L'ultima volta che il Palermo ha ottenuto due gioie di fila lontano dal "Barbera" fu lo scorso febbraio (2020) quando la squadra di Pergolizzi sconfisse la Cittanovese dopo aver avuto la meglio in quel di Marina di Ragusa. Nel successivo turno arrivò la sconfitta in casa del Licata per 2-0, da lì in poi non si giocò più a causa del propagarsi del Covid 19.

Il Palermo nell'arco della stagione corrente, come scrive l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia', ha conquistato in trasferta solo 13 punti. Adesso si punta alle due vittorie di fila, un tabù che Boscaglia & Co vorrebbero sfatare.

«Un tabù che gli uomini di Boscaglia proveranno a sfatare domani a Viterbo, anche per scrollarsi di dosso la sconfitta casalinga col Catanzaro, che ha interrotto il momento positivo delle precedenti giornate. A caccia della continuità perduta, dunque, per dimostrare di poter cambiare rotta anche lontano da casa».