serie b

Palermo, caos iscrizione: alla ricerca dei bonifici smarriti, non c’è ancora traccia sui conti dei calciatori. Il CdA del club rosa…

Quando sono già trascorsi tre giorni dalla presunta emissione i calciatori del Palermo non hanno ancora ricevuto alcun bonifico. Il quadro finanziario del club rosanero, già estremamente precario, pare destinato a complicarsi col passare delle...

Mediagol52

Continua a regnare il caos in casa del Palermo. Gli orizzonti che sembrano schiudersi in prospettiva appaiono sempre più nebulosi.

La probabile mancata iscrizione al prossimo campionato di serie B potrebbe segnare la fine di un'era per i rosanero, che improvvisamente si ritroverebbero fuori dai confini del calcio professionistico, costretti a dover ripartire dalla serie D. Oggi si è svolto un nuovo Consiglio d'amministrazione, volto comprendere il reale stato delle cose e tentare di trovare possibili soluzioni tampone da una situazione che appare ormai disperata sotto l'aspetto finanziario. Oggi è il giorno anche dell'ispezione in sede della Deloitte & Touche, società incaricata dalla Covisoc, che dovrà verificare se Arkus Network  ha adempiuto o meno al rispetto degli altri parametri regolamentari funzionali all'ottenimento dell'iscrizione al campionato cadetto, al netto della mancata presentazione, entro i termini e con procedura conforme, della fideiussione da 800 mila euro.

L'organo di controllo porrà la sua attenzione in particolare sul mancato pagamento degli stipendi, uno dei fattori su cui attualmente vi è maggiore incertezza. Nella sera di lunedì infatti, Salvatore Tuttolomondo aveva assicurato di aver effettuato regolarmente tutti i bonifici, e che sarebbero dovuti passare soltanto un paio di giorni prima che i calciatori ricevessero i pagamenti. Tuttavia ancora ieri i giocatori non avevano ancora ricevuto nessun bonifico e, attraverso una nota pubblicata dall'ANSA, hanno dichiarato che "attenderanno l'esito di ulteriori controlli federali prima di intraprendere le vie legali per tutelare i diritti di una cittàintera".

Stando a quanto appreso dalla redazione di Mediagol.it, ancora adesso, nel primo pomeriggio di giovedì 27 giugno 2019, i calciatori rosanero non hanno ricevuto alcun bonifico. Segnale inquietante, per usare un eufemismo, in relazione alla solidità della proprietà ed alla veridicità di quanto asserito, con tanto di supporto documentale, fin qui da vertici e dirigenza di Arkus Network.