serie c

Palermo, caccia al nuovo tecnico: Boscaglia il sogno, Italiano e Caserta le alternative. I dettagli

La società rosanero non ha ancora scelto il suo nuovo allenatore, tutte le possibili scelte

Mediagol92

"Tra nove giorni torna in campo la Serie B e il Palermo, per forza di cose, dovrà seguire con attenzione ciò che succederà sui campi della serie cadetta per puntare sul futuro allenatore".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando delle possibili scelte per la panchina dei rosanero. Per il dopo Pergolizzi la società di viale del Fante è alla ricerca del profilo giusto col quale dar via ad un progetto a lunga scadenza, con l'obiettivo primario di vincere subito la C. Tante le ipotesi e le possibilità che potrebbero sbloccarsi nelle prossime settimane, ma i vertici del Palermo non vogliono farsi trovare impreparati.

Il sogno è Roberto Boscaglia, attuale allenatore della Virtus Entella (contratto fino al 2021), stimato dal duo Sagramola-Castagnini, ma che nei prossimi giorni tornerà in campo con i liguri per completare il campionato di Serie B. Stesso discorso vale per Fabio Caserta, ex centrocampista di Palermo e Catania e attuale tecnico della Juve Stabia, e per Vincenzo Italiano, ex Trapani alla guida dello Spezia.

"La strategia, di fatto, è quella di attendere. Il campo può ancora dare risvolti inattesi e persino dopo che si saranno conclusi i campionati bisognerà fare i conti con determinate situazioni societarie, che oltre a poter influire sul mercato dei calciatori rischiano di liberare parecchi tecnici. Il Palermo, dunque, aspetta e non intende farsi prendere dalla fretta. Nel caso in cui i tre obiettivi primari non dovessero andare a segno, d’altronde, non mancano di certo le alternative".

Tra i profili che piacciono ci sono anche Calori, attualmente libero, e Scienza del Monopoli. Quest'ultimo non hanno, a differenza dei precedenti, mai vinto il torneo di terza serie, ma da questo punto di vista non sarebbe un fattore determinate: "L’idea di base, però, è quella di scegliere un tecnico giovane con cui si possa costruire un progetto ad ampio raggio, che vada al di là della sola promozione in Serie B. Un obiettivo che il Palermo vuole centrare già al primo anno", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di