serie d

Palermo, azionariato popolare: tra i candidati per la consulta c’è anche Vito Chimenti. I dettagli

PALERMO, ITALY - JUNE 05:  Vito Chimenti is challenged by Salvo Ficarra during the charity match between Atletico Salvuccio and Real Valentino at Stadio Renzo Barbera on June 5, 2015 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'ex centravanti rosanero si è candidato come rappresentante dell'Associazione all'interno del club di viale del Fante

Mediagol92

"Ora che l’ingresso dell’Associazione Amicirosanero nel Palermo è ufficiale, il soggetto costituitosi a sostegno dell’azionariato popolare deve designare un proprio rappresentante nella «consulta di indirizzo» del club".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dell'Associazione Amicirosanero, entrata a far parte della società di viale del Fante. L'organizzazione dovrà adesso nominare un rappresentante e fin qui è arrivata una sola candidatura, ma è di quelle importanti: Vito Chimenti, un pezzo di storia rosanero, ex attaccante del Palermo dal 1977 al 1979. L'ex centravanti ha già assistito dal vivo a diverse gare della formazione di Pergolizzi ed ha preso parte alla raccolta fondi, l'unico del volti del passato. "Venerdì - esordisce la nota diffusa da Amicirosanero - il Palermo ha inviato al comitato la Pec invitandoci a procedere al bonifico della somma di 68.350 euro entro il termine di trenta giorni". Cifra che permetterà all'associazione di prendere il controllo del 10% del pacchetto azionario.