serie d

Palermo-ACR Messina, sfida d’esperienza: al Barbera non sarà un derby per giovani

I rosanero ed i giallorossi sono due delle formazioni con l'età media più alta del Girone I di Serie D. Messina al terzo posto, Palermo al terzo. In mezzo c'è solo il San Tommaso

Mediagol92

"Nel campionato degli under, Palermo e Acr Messina non brillano certo per la gioventù".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della prossima sfida dei rosanero contro i giallorossi, in programma domenica alle ore 14.30 allo stadio Renzo Barbera. Il Palermo è a caccia della vittoria per tronare a sorridere dopo le ultime due gare non certo entusiasmanti, dall'altra parte il Messina vuole proseguire la striscia di vittorie fatte dall'insediamento in panchina di Karel Zeman.

Un derby tra due delle squadre più "vecchie" del girone I di Serie D. I peloritani hanno schierato formazioni con un'età media di 25,6, aggiudicandosi il primato di squadra più anziana, i rosanero sono invece la terzo posto con 25,2 anni di media. In mezzo, il San Tommaso (25,5 anni). Palermo e Messina si affidano all'esperienza: "Quello di domenica non sarà certo un derby per giovani", conclude il quotidiano.