serie c

Novellino: “Vedrei bene Caserta sulla panchina del Palermo. Boscaglia e Italiano? Tecnici qualificati”

"Lasciare la B per il Palermo in C? Beh, non può essere un problema: Palermo è Palermo"

Mediagol92

"Caserta? Lo vedrei bene alla guida del Palermo".

Inizia così la lunga intervista rilasciata da Walter Novellino, ex tecnico del Palermo, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L'esperto allenatore classe 1953 ha parlato della possibilità che Caserta si sieda sulla panchina rosanero: "Non l’ho mai allenato, ma lo conosco bene. È un ragazzo intelligente, umile e preparato. Anche quest’anno in B, la sua Juve Stabia esprime un bel calcio. La sua carriera d’allenatore è iniziata in modo promettente. Sta facendo davvero molto bene. È giovane e motivato, ha carattere, conosce la categoria, pratica un 4-3-3 giudizioso e molto piacevole, un calcio bello anche a vedersi".

Il nome di Caserta recentemente è stato accostato al Palermo, col l'attuale allenatore della Juve Stabia che piace molto ai vertici rosanero: "A Palermo è iniziata una nuova era, c’è entusiasmo e fiducia. Se i rosanero si affideranno a lui, credo che avranno fatto un’ottima scelta. Palermo è una piazza importante, che deve cercare di tornare al più presto nel calcio che conta, ma per un tecnico giovane e che ha già vinto la Serie C come Caserta, credo che lavorare in una città appassionata come Palermo possa rappresentare solo un grande vantaggio".

Per Novellino tutti i nomi circolati negli ultimi giorni per la panchina rosanero sono di livello: "Boscaglia è un amico fraterno, tra i più preparati. Anche Italiano si sta rivelando molto bravo, è giovane ma si sta mettendo in evidenza in maniera prepotente. Lasciare la B per il Palermo in C? Beh, non può essere un problema: Palermo è Palermo e non credo di esagerare dicendo che in Serie C vale più di qualsiasi altra piazza di B".

tutte le notizie di