serie c

Novellino: “Serie C campionato tosto, anche il Palermo avrà difficoltà. Sagramola e Castagnini? Sono certo di una cosa”

"Ci sono società organizzate, ambienti caldi e tanti giocatori bravi. E poi i rosanero saranno la squadra da battere"

Mediagol92

Torneo complicato.

Il Palermo, superato il primo ostacolo della Serie D, ha l'ambizione di tornare immediatamente nel calcio che conta, facendo un campionato di Serie C di vertice. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico rosanero, Walter Novellino ha parlato delle insidie che nasconde la terza serie: "La categoria è cambiata molto, direi totalmente. Vincere non è mai facile, il campionato è tosto. Anche il Palermo troverà tante difficoltà perché ci sono società organizzate, ambienti caldi e tanti giocatori bravi. E poi sarà la squadra da battere. Servirà la mentalità giusta per fare centro al primo colpo".

Tra i fattori che possono fare la differenza, per Novellino, c'è quello del pubblico e del nuovo allenatore: "La tifoseria del Palermo è splendida, sono sicuro che anche in trasferta i rosanero avranno sempre un seguito importante. E poi il cuore: prendiamo il Napoli che ha vinto la Coppa Italia contro la Juventus. Gattuso ha saputo dare un cuore alla propria squadra. Ed è quello che deve riuscire a fare il nuovo allenatore. Per il resto, a Palermo non manca nulla: lo stadio è splendido, la gente vive il calcio con grande passione, la città è magnifica, la società ben strutturata e punta a vincere subito. Non manca davvero nulla per sognare un’altra stagione vincente".

Il Palermo ripartirà da sette certezze, ma i vertici del club di stanno muovendo per rinforzare l'organico: "La base c’è, penso a Pelagotti, Crivello, Lancini, Martinelli, Floriano. È tutta gente che può stare anche in B. Attorno a questi ragazzi va costruito il resto della squadra. Probabilmente servirà qualche elemento d’esperienza, cioè qualcuno che conosce bene la Serie C e sa quali sono le insidie del girone meridionale. I dirigenti, comunque, sapranno certamente cosa fare: non conosco di persona Sagramola, ma per lui parla il suo curriculum. Posso garantire invece, sulla bravura e la competenza di Castagnini", ha concluso Novellino.

tutte le notizie di