notizie

Nizza, Balotelli: “Ho scelto io di restare, ma per l’80% è stato merito di Vieira. Ho detto no alla Cina perchè…”

Nizza, Balotelli: “Ho scelto io di restare, ma per l’80% è stato merito di Vieira. Ho detto no alla Cina perchè…”

Balotelli ha rotto il silenzio, e ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a rimanere al Nizza: " Mi sono trovato bene con il club e con i miei compagni di squadra"

Mediagol40

Mario Balotelli e il Nizza andranno avanti, ancora, insieme per il terzo anno consecutivo.

Nonostante le tante offerte di mercato ricevute in questa lunga estate travagliata, con il Marsiglia che è stato il club che più concretamente gli si è avvicinato, l'attaccante classe '90 ha scelto di continuare a giocare in Costa Azzurra.

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società, SuperMario ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a rimanere ancora a bordo del club allenato da Patrick Vieira, svelando anche un piccolo retroscena: "Al termine dello scorso campionato avevo preso la mia decisione, volevo andare via. Lo sapevano tutti in società, anche il presidente. A Nizza, però, l’atmosfera è sempre stata buona e lo stesso vale per la mia vita. Mi sono trovato bene con il club e con i miei compagni di squadra. Avevo ancora un anno di contratto con il Nizza, così alla fine ho deciso di rimanere qui. La decisione è stata mia, nessuno mi ha detto cosa fare. Io sono così, faccio quello che sento e quello che voglio. Ho rispetto di tutti, ma nella mia carriera le decisioni finali sono sempre le mie".

"Alla fine - ha continuato - ho preso questa decisione perché ho preferito così. Ad influire sulla mia scelta sicuramente è stato anche Vieira, che ha pesato per l’80%". In chiusura Balotelli ha parlato delle offerte di mercato ricevute: non solo quella del Marsiglia, l’italiano è stato contattato anche dalla Cina. "In questo periodo ho ricevuto cinque proposte concrete: mi ha contattato il Marsiglia ma non so perché è trapelata soltanto questa proposta. Mi volevano anche in Cina, ma io ho rifiutato. Ho detto no, almeno per ora. Io amo il calcio e voglio fare ancora cose importanti nei campionati europei in questi due anni. Per i soldi c’è tempo, possono aspettare - ha concluso Balotelli -".