Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Sconcerti: “Gli azzurri più forti dell’Inter, ma hanno sprecato tanto. Scudetto? La mia sulla squadra di Gattuso”

Le parole del noto opinionista

Mediagol8

Mario Sconcerti è intervenuto circa la sfida tra Inter Napoli.

Il giornalista di Rai è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di TMW Radio, esprimendo la sua idea in merito a quest'ultimo big match di Serie A. Prima questione affrontata da Sconcerti è stata la dubbia e alquanto discussa espulsione per reiterate proteste di Lorenzo Insigne. Il capitano della franchigia partenopea ha terminato la sua prestazione in anticipo, inveendo in maniera troppo evidente contro il direttore di gara. L'opinione di Sconcerti in merito all'accaduto: "Se la parolaccia è ammessa perché il momento è tirato, diventa un inferno e tutti sono giustificati. In quel caso c'è un solo modo, che l'arbitro fa finta di non sentire, ma non può farlo in mezzo a sette giocatori. Un capitano deve rimanere lucido in quei momenti. L'arbitro è fiscale? Ma le regole sono queste. Comunque ho visto un grande Napoli, soprattutto dopo l'espulsione".

FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Mario Sconcerti during the presentation of the book on Ferruccio Valcareggi at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 8, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sconcerti ha poi concluso illustrando quelle che, a detta sua, sono le chance scudetto per la formazione azzurra: "Sta perdendo troppo e contro le avversarie dirette. Mi chiedo perché è andato a basso ritmo. L'Inter è andato in difficoltà perché aveva di fronte un avversario superiore. Il Napoli non ha tramutato questa superiorità in tiri in porta. La superiorità del Napoli poteva essere diversa e il resto della partita l'ha dimostrato".