serie a

Napoli, parla il ct Belga Martinez: “Mertens o Lukaku? Non so chi sia il migliore, ma Dries ha un enorme punto di forza”

SOCHI, RUSSIA - JUNE 18:  Romelu Lukaku of Belgium celebrates after scoring his team's second goal with team mates Dries Mertens and Eden Hazard during the 2018 FIFA World Cup Russia group G match between Belgium and Panama at Fisht Stadium on June 18, 2018 in Sochi, Russia.  (Photo by Francois Nel/Getty Images)

Le dichiarazioni del commissario tecnico

Mediagol8

Il Ct. del Belgio Martinez è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Il tecnico della nazionale giallorossa è stato intervistato in esclusiva dall'emittente radio napoletana, parlando in particolare della figura di Dries Mertens. L'attaccante classe '87 è considerato un 'totem' non solo nel capoluogo campano, ma anche dai suoi tifosi connazionali. Questo anche perché Martinez, durante le sfide nazionali, gli ha dato il giusto spazio nonostante la rosa sia piena di giocatori offensivi del calibro di De BruyneHazard Lukaku. Il commissario tecnico ha voluto mettere a confronto proprio il centravanti dell'Inter con lo stesso Mertens, analizzando particolari e differenze tra i due e spiegando come il numero 14 napoletano possa essere anche il tuttofare della squadra azzurra: "Mertens da numero 10? Sono veramente contento, perchè so che lui è contento. Lui desiderava andare avanti con il Napoli, è attaccante moderno ed intelligente. Mertens o Lukaku? Troppo presto per poter dire se la gara tra Napoli e Inter potrà essere decisiva per lo scudetto".

Martinez si è poi soffermato sulle recenti scomparse di Diego Armando Maradona e di Paolo Rossi, sottolineando il suo personale ricordo legato a queste due leggende del calcio: "Maradona e Paolo Rossi? E' un momento molto triste per il 202. Abbiamo perso icone del calcio mondiale. Quando Paolo Rossi contribuì alla vittoria del mondiale ero giovane, ma ricordo il suo valore. Maradona, stiamo parlando di un'icona leggendaria del calcio mondiale. Quando ero al Real Saragoza andai ad assistere ad un allenamento con Maradona in campo, faceva davvero cose fuori dal comune". 

tutte le notizie di